Chi consulta i materiali presenti in questo sito si impegna ad osservare le disposizioni contenute nelle "Regole deontologiche per il trattamento a fini di archiviazione nel pubblico interesse o per scopi di ricerca storica". Tutta la Direzione regionale Musei esprime profondo cordoglio per la perdita di un grande studioso e conoscitore del patrimonio culturale piemontese. AVVISO IMPORTANTE: Il portale Antenati NON rilascia certificati di stato civile. Il 19 giugno 2020 il Museo Nazionale del Palazzo di Venezia riapre al pubblico. Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n.169 del 2 dicembre 2019 la denominazione del Polo Museale della Toscana è stata aggiornata in Direzione regionale musei della Toscana. Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Venezia e dei comuni della Gronda Lagunare - Venezia Indirizzo: Piazza San Marco, 63 C.A.P. L’Offerta Formativa Nazionale 2020-2021 - Servizi educativi MiBACT è un progetto mirato a promuovere e diffondere le attività di educazione al patrimonio proposte, a titolo gratuito, presso i diversi luoghi della cultura del MiBACT.

Il Museo Archeologico Nazionale di Venezia è lieto di informare che parteciperà alla mostra “Venezia e l’Egitto”, che si terrà a Palazzo Ducale dal 1 Ottobre 2011 al 22 Gennaio 2012, prestando, per l’occasione, alcuni pezzi di particolare importanza, provenienti dall’Egitto e attualmente esposti nelle sale  del Museo Archeologico.

42/2004 nell'ambito del territorio di competenza. e-mail: pm-laz.museonazionalepalazzovenezia@beniculturali.it . Biglietto intero: € 8,00 Biglietto ridotto (giovani tra i 18 e 25 anni): € 2,00 . Profondo dolore nel mondo dei beni culturali per la scomparsa di Giovanni Romano. : 30124 Comune: VENEZIA Provincia: ( VENEZIA ) Tel. pompei, nuove scoperte grazie all'antica tecnica dei calchi in gesso Buon Anno Nuovo dallo staff della Direzione Regionale Musei Umbria. : 041 2967611 Pagina Web: www.polomuseale.venezia.beniculturali.it O.F. Un gesto importante, che permette nuovamente ai nostri visitatori di poter scoprire e approfondire le vicende che lo hanno visto protagonista, le personalità che hanno attraversato le sale, le opere che contiene. Nell’ambito del generale progetto di valorizzazione del patrimonio culturale italiano, promosso dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo e finalizzato ad aumentare le possibilità di fruizione dei musei statali, a partire dal 4 luglio 2014 le Gallerie dell’Accademia di Venezia tutti i venerdì dell’anno prolungheranno il loro orario di apertura dalle ore La Soprintendenza è un organo periferico del "Ministero per i beni e le attività culturali e per il Turismo" e svolge i compiti istituzionali di tutela esercitati ai sensi del Codice dei Beni Culturali e Paesaggistici D.Lgs. Ha sede a Venezia in Palazzo Ducale - … Se non si accetta non si può proseguire nella ricerca. L'utente deve pertanto richiedere direttamente all'Ufficio di Stato Civile del Comune ove l'atto è registrato in originale il certificato anagrafico desiderato. 2020-2021 banca dati. Direzione regionale musei della Toscana. Buon anno dalla DRMU . Il bando, con le modalità di partecipazione e le informazioni per l’iscrizione e l’invio dei progetti, è pubblicato sul sito web dedicato al concorso: polonapoli-projects.beniculturali.it Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 18 febbraio 2021.